CERCA


TIPOLOGIA

MARCA

MODELLO

VERSIONE

POSTI LETTO


ANNO IMMATRICOLAZIONE ( DA - A )

PREZZO (DA - A)

NEWSLETTER


Registrati alla nostra newsletter
per rimanere informato sulle nostre proposte.
Registrazione avvenuta con successo.
Grazie per il tempo dedicatoci

Come funziona un camper


Un addetto della Generali Camper sarà a vostra disposizione per fornire le più accurate spiegazioni sull'utilizzo e sul funzionamento di tutte le apparecchiature e degli accessori in dotazione, sia che stiate ritirando un mezzo acquistato o semplicemente a noleggio.
Tutti i nostri camper a noleggio e la maggior parte di quelli in vendita nel nostro piazzale necessitano di patente B in quanto entro i 35 quintali di portata.
Tutti i camper sono dotati di impianto di riscaldamento e grazie ai moderni sistemi facili da utilizzare, veloci, potenti ed affidabili è possibile, anche in presenza di basse temperature esterne, avere un clima gradevole all'interno del camper in breve tempo.
I camper sono dotati di impianto idrico e di un boiler con un serbatoio per l’acqua calda, con tutti i comfort come a casa propria!
I camper sono dotati di un piano cottura da due, tre o quattro fuochi e su alcuni modelli è presente anche il forno a gas. Il frigorifero può arrivare ad avere una capacità di 180 litri ed in alcuni casi possiamo avere anche il freezer, ed entrambi garantiscono eccellenti prestazioni di raffreddamento utilizzando indifferentemente le tre diverse fonti di energia del camper (gas, 12 Volt, 220)
Sì. Tutti i camper hanno la doccia ed in alcuni modelli troviamo anche il box doccia separato.
Alcuni camper arrivano fino a un massimo di 7 posti letto disponibili. Sì. Ci sono portabiciclette studiati appositamente per essere montati sulla parete posteriore dei camper, che con semplici sistemi di sicurezza evitano lo sgancio accidentale durante il viaggio. Nei camper dotati di garage è possibile caricare biciclette, scooter, moto o quad anche all'interno.
Sì, perché dispone di fornello per cucinare, frigorifero per conservare gli alimenti, stufa per l’eventuale riscaldamento, boiler per generare acqua calda e un impianto idrico ed elettrico funzionante sia a 12 volt che collegato a una batteria dei servizi che si ricarica autonomamente durante il viaggio, oppure con l’apposita presa a 220 Volt da utilizzare durante le soste in campeggi o aree attrezzate.
In tutti i parcheggi, a accezione dei luoghi dove sono esposti gli appositi divieti di campeggio libero. Se il camper appoggia a terra le sole ruote e nient’altro, è consentito anche dormire nel nei parcheggi, purché non si vada ad occupare in modo eccessivo la strada e non vi siano sporgenze fuori sagoma (scalino ingresso aperto, tendalino aperto,finestre aperte, ecc...)
Sì, perché il tetto è calpestabile e vi si può anche installare un portapacchi per riporvi ad esempio gommone o canoa.
Sì, ma solo quando si è allacciati alla rete elettrica esterna, come ad esempio nei campeggi, nei parcheggi privati e nelle aree di sosta.
La velocità consigliata in autostrada in condizioni meteo ottimali è di 100/110 km orari a pieno carico.
Nel camper si parla di acque chiare per indicare l'acqua pulita, di acqua grigia per quella di scarico di lavandini e doccia, di acqua nera per il serbatoio di scarico del WC. L'acqua grigia e quella nera si possono scaricare nelle apposite zone di scarico presenti nelle aree di sosta attrezzate, nei rimessaggi, in alcuni distributori di benzina, nei campeggi.
Se si vuole trasportare la moto è possibile optare per le versioni dotate di garage porta-moto, uno spazio interno al camper appositamente attrezzato, oppure si può installare un porta-moto esterno.
Da 100 a 150 litri in genere di serie. Alcuni veicoli sono dotati di ulteriori serbatoi aggiuntivi per maggiore autonomia.

Durante la marcia occorre attenersi alle regole di sicurezza proprie dei veicoli, quindi si deve stare seduti negli appositi sedili e utilizzare le cinture di sicurezza.
Per la tua sicurezza, non è consentito utilizzare la cucina durante la marcia.
Per motivi di sicurezza non è consentito utilizzare i letti durante la marcia.
Durante la marcia è possibile aprire esclusivamente i finestrini della cabina di guida.
L'altezza massima è di 3,10 metri, la larghezza di 2,20 metri, mentre la lunghezza può arrivare ai 7,35 metri per i veicoli con patente B.
Esistono diverse compagnie di assicurazioni dedicate proprio a camper e caravan e l'RCA (responsabilità civile auto) obbligatoria, si aggira intorno a cifre inferiori ai 300 euro annui.

Procedendo con la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie da parte di questo sito a fini statistici e per consentire un corretto funzionamento delle procedure di navigazione. Per maggiori informazioni sull'uso dei cookie, Leggi informativa estesa